Home Cosvig ‘Obliquom’ chiude la stagione teatrale

‘Obliquom’ chiude la stagione teatrale

528
0
CONDIVIDI
Obliquo, proprio come l’Italia di oggi: uno spettacolo che parte dalla storia di due donne e racconta l’attualità con le sue contraddizioni

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

Venerdì 17 aprile alle ore 21,15 il Teatro dei Coraggiosi di Pomarance ospiterà l’ultimo appuntamento di Stagione. Andrà in scena ‘Obliquom’, una  produzione Nuvolanove e Officine Papage per la regia di Valentina Arru. 

In scena Ilaria Pardini e Lucilla Tempesti nei panni di Ella ed Èlla: le due donne dal nome quasi identico (se non fosse per una pronuncia leggermente diversa) sembrano le due facce di una stessa medaglia, vivono in simbiosi, almeno finché non si rendono conto di essere “oblique”, ovvero di vivere senza certezze in una realtà che non fornisce direzioni. Le reazioni delle protagoniste alla scoperta del loro essere oblique sono opposte: una vive la precarietà come un limite, mentre l’altra la vede come uno stimolo. Così la simbiosi diventa un ostacolo e l’unica soluzione resta la fuga. Tutto ciò che è obliquo è salita e discesa allo stesso tempo, pendenza, ambiguità, fatica in movimento. Perciò “Obliquom” è una performance in bilico tra l’azione e la percezione, una straordinaria metafora che racconta l’Italia di oggi e le sue contraddizioni.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro (under 18 e over 60). Dalle 19,30 apiricena in teatro organizzata da Osteria Cinque all’Undici. Per l’apericena è gradita la prenotazione al 338.4541113.