Home Geotermia News Montieri: successo per il “Concerto al Tramonto” alle Cave di Romano

Montieri: successo per il “Concerto al Tramonto” alle Cave di Romano

Successo di partecipazione e di contenuti per la prima edizione del “Concerto al Tramonto”, svoltosi venerdì 2 agosto alle Cave di Romano di Gerfalco, nel territorio comunale di Montieri.

528
0
CONDIVIDI

Successo di partecipazione e di contenuti per la prima edizione del “Concerto al Tramonto”, svoltosi venerdì 2 agosto alle Cave di Romano di Gerfalco, nel territorio comunale di Montieri. Ad esibirsi davanti al numeroso pubblico in un viaggio musicale “Fra Vienna e Napoli” è stato il Trio Lanzini, composto da Elisa Lanzini al violini, Giovanni Lanzini al clarinetto e Michele Lanzini al violoncello.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Montieri ed Enel Green Power per la valorizzazione artistica e culturale delle terre toscane dal cuore caldo. Ad introdurre la serata sono stati il Sindaco di Montieri Nicola Verruzzi e la responsabile supporto tecnico Enel Green Power Geotermia Romina Taccone: entrambi hanno sottolineato l’importanza di operare congiuntamente per uno sviluppo sostenibile che faccia della risorsa rinnovabile geotermica anche un volano per il turismo territoriale di qualità.

Al termine della serata è stato offerto un aperitivo a base di prodotti della filiera geotermica, organizzato dalla Comunità del Cibo ad Energie Rinnovabili, fondata da Co.Svi.G. (Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche), Slow Food e Fondazione Slow Food per la Biodiversità.