Home Cosvig Monterotondo Marittimo: bando a sostegno di imprese e lavoratori autonomi

Monterotondo Marittimo: bando a sostegno di imprese e lavoratori autonomi

427
0
CONDIVIDI
Scadenza: ore 14 del 4 maggio 2019

Fonte: Comune di Monterotondo M.mo

Autore: Comune di Monterotondo M.mo

Il Comune di Monterotondo Marittimo ha indetto un bando pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno delle imprese e dei lavoratori autonomi che hanno sede legale o unità locale ubicata nel territorio comunale.

“Si tratta di contributi una tantum a fondo perduto – spiega il sindaco Giacomo Termine- finalizzati ad agevolare l’insediamento di nuove attività, migliorare la qualità organizzativa e operativa delle strutture esistenti e favorire il rilancio dell’occupazione. Anche in questo bando, come nei precedenti, abbiamo previsto un incentivo particolare per l’apertura di una nuova attività di somministrazione di alimenti e bevande nel centro storico, aspetto che riteniamo fondamentale per mantenere in vita quest’area antica e di pregio."

La disponibilità finanziaria complessiva del bando è di 38.536,13 euro, eventualmente rifinanziabili con apposito stanziamento.

Il contributo pro-capite sarà concesso nella misura del 50 per cento delle spese ritenute ammissibili sino alla concorrenza dell’importo massimo distinto per categorie: per le attività già esistenti del settore agricolo, turistico, artigianale, industriale, di produzione di servizi o commerciali, il contributo massimo è di 5mila euro; per le nuove attività delle stesse categorie il contributo massimo è 15mila euro. Il contributo massimo sale a 30mila euro per l’apertura nel centro storico di nuove attività di sommistrazione di alimenti e bevande. Per quest’ultima fattispecie, a differenza delle altre, è richiesta una fideiussione bancaria o polizza assicurativa valida per 5 anni.

Scadenza del bando: la domanda di partecipazione dovrà prevenire entro e non oltre le ore 14 del 4 maggio 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune di Monterotondo Marittimo in busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, con indicazione del mittente e la seguente dicitura: domanda per l’erogazione del contributo per il sostegno alle imprese e ai lavoratori autonomi, bando numero 4.

Tutta la documentazione è consultabile al seguente link:

http://www.comune.monterotondomarittimo.gr.it/bacheca/bandi-e-concorsi/bando-per-la-concessione-di-contributi-a-sostegno-delle-imprese-e-dei-lavoratori-autonomi 


Info:

Tel. 0566 906363