Home Geotermia News Monterotondo M.mo: PURGATORIO di BABILONIA TEATRI e ZEROFAVOLE.

Monterotondo M.mo: PURGATORIO di BABILONIA TEATRI e ZEROFAVOLE.

Festival delle Colline Geotermiche 2019 VIII edizione Lunedì 15 luglio ore 21.30 Parco delle Biancane, Monterotondo Marittimo (Grosseto) PURGATORIO di BABILONIA TEATRI e ZEROFAVOLE.

80
0
CONDIVIDI

Festival delle Colline Geotermiche 2019 VIII edizione
Lunedì 15 luglio ore 21.30 Parco delle Biancane, Monterotondo Marittimo (Grosseto) PURGATORIO di BABILONIA TEATRI e ZEROFAVOLE.


Il Festival delle Colline Geotermiche organizzato da Officine Papage torna in Toscana per la sua ottava edizione, nelle location più affascinanti delle terre del vapore. Tra gli ospiti nomi celebri della scena contemporanea accanto a giovani talenti emergenti. Teatro, musica, danza: il programma multidisciplinare – che nei mesi di luglio e agosto coinvolgerà con 11 appuntamenti i comuni di Pomarance, Castelnuovo V.C., Monteverdi M.mo e Monterotondo M.mo – lunedì 15 luglio alle ore 21.30 farà tappa nella suggestiva location del Parco delle Biancane di Monterotondo Marittimo, dove In PRIMA REGIONALE andrà in scena la versione speciale del Purgatorio nata dalla collaborazione tra la pluripremiata compagnia Babilonia Teatri (Leone d’Argento per l’innovazione teatrale alla Biennale di Venezia 2016, Premio Speciale Ubu per la capacità di rinnovare la scena, Premio Enriquez nuovi linguaggi di impegno sociale e civile) e Zerofavole, gruppo di Reggio Emilia formato da attori disabili e volontari che utilizzano il teatro come strumento per abbattere le barriere tra le persone. Non nuovi a questo genere di esperienze (si veda il “Pinocchio” realizzato da Babilonia Teatri con la compagnia “Gli amici di Luca” che opera con persone risvegliate dal coma), i Babilonia confermano la loro prolifica sensibilità verso l’interazione con l’alterità.

Nello spettacolo Purgatorio alla base della ricerca artistica non c’è tanto l’idea di misurarsi con il Sommo Poeta, ma una riflessione introspettiva sullo stato di sospensione che a volte la natura impone alle nostre esistenze, incagliate negli scogli che infestano la rotta verso il “Paradiso” desiderato.

Il Festival delle Colline Geotermiche è realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Mibac, Comuni di Pomarance, Castelnuovo V.C., Monterotondo M.mo, Monteverdi M.mo e CoSviG (Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche).

Al link è possibile sfogliare il programma del Festival
https://www.flipgorilla.com/p/26183111565902405/show

VIDEO PROMO
https://vimeo.com/345692661

Biglietto unico 8€ – con prevendita on line 8,80€
Possibilità di acquistare i biglietti on line su LIVETICKET.IT
Info e prenotazioni Ufficio Turistico di Pomarance 058862089