Home Cosvig Monterotondo M.mo: Al via il corso per la raccolta dei funghi

Monterotondo M.mo: Al via il corso per la raccolta dei funghi

725
0
CONDIVIDI
A cura del GMF_Gruppo Micologico Follonichese

Fonte: Comune di Monterotondo M.mo

Autore: Comune di Monterotondo M.mo

CORSO PER LA RACCOLTA FUNGHI

Attestato di frequenza della Regione Toscana

REGIONE TOSCANA
CORSI PROPEDEUTICI RELATIVI ALLA RACCOLTA ED AL CONSUMO DEI FUNGHI EPIGEI,
SECONDA ANNO 2016.
Si comunica che il G. M. F. (Gruppo Micologico Follonichese) nei giorni 04 lunedì, 05 martedì, 06 mercoledì, luglio 2016, con orario 20.30 – 22.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Monterotondo Marittimo (GR) darà inizio ai corsi come in oggetto.
A tale proposito si precisa quanto segue:
1)Il numero dei partecipanti va da un minimo di 20 fino ad un massimo di 30; l’età minima prevista è di anni 15 compiuti; il Corso, patrocinato dalla Regione Toscana, è gratuito.
2)Il 1° giorno verranno consegnati a ciascuno una dispensa ed un pre-test da compilare, onde verificare le eventuali conoscenze micologiche di partenza, il 3° giorno sarà distribuito un post-test, così da poter stabilire le conoscenze acquisite durante le tre giornate. Si ricorda ai partecipanti di portare una penna con cui scrivere la compilazione del pre-test e post-test
3)A qualche settimana di distanza dal termine del Corso sarà consegnato, in un luogo ed in un giorno prestabiliti, ad ogni partecipante un attestato di frequenza (rilasciato dalla Regione Toscana), che, ad oggi, per il cercatore di funghi è facoltativo, ma in tempi successivi diventerà obbligatorio, da esibire a richiesta degli addetti.
4)Si precisa che è obbligatoria la frequenza di tutte e tre le giornate ai fini del rilascio del sopra menzionato attestato; anche una sola assenza non consente il rilascio di cui sopra.
5)Si acquisisce il diritto alla partecipazione al Corso in base alla data ed all’orario di ricevimento della richiesta stessa. Sarebbe opportuno che chi ha inoltrato la richiesta, telefoni dopo qualche giorno per conferma di avvenuta iscrizione. Raggiunto il numero massimo consentito di iscrizioni (30), saranno accettati ulteriori 3 – 4 nominativi per consentire, all’inizio del primo incontro, se qualcuno non dovesse presentarsi, una sostituzione immediata, affinché il Corso risulti il più completo possibile.
Tali corsi sono stati istituiti dalla Regione Toscana tramite il SST (Servizio Sanitario della Toscana) e l’AGMT (Associazione Gruppi Micologici Toscani), allo scopo di veicolare informazioni chiare e precise sulla raccolta dei funghi epigei spontanei e sul comportamento da tenere nelle nostre macchie e boschi, nel totale rispetto della Natura.
Il Corso sarà tenuto dal prof. Giuseppe Vella, coadiuvato dagli amici Diego Cantini, Sergio Cerri e con la supervisione dell’Ispettore Micologo, dott. Leonardo Ginanneschi.
Per l’iscrizione contattare:
Giuseppe Vella
Cell.: 348 – 93 62 044; tel.: 0566 – 58155.
E-mail: giuseppe.vella.41@alice.it; ( questo è il mezzo da preferire).
Per l’iscrizione occorrono:
Cognome e Nome; Codice Fiscale;
Data, luogo di Nascita e Provincia;
Luogo di Residenza, Provincia e via con n° civico;
Cellulare e/o Telefono fisso, e-mail.
foto di Sergio Cerri.