Home Cosvig Metti un pomeriggio alle centrali geotermiche…

Metti un pomeriggio alle centrali geotermiche…

483
0
CONDIVIDI
Prosegue la manifestazione Centrali Aperte di Enel Green Power. Gli appuntamenti di Montieri e Radicondoli.

Fonte: GeotermiaNews

Autore: Redazione

Dal 2002 Enel apre le porte delle sue centrali per far conoscere al pubblico le modalità e gli standard ambientali con cui viene prodotta l’energia. Il cartellone degli eventi, da maggio a ottobre di ogni anno, ovviamente interessa anche gli impianti geotermici della Toscana e segnaliamo volentieri i prossimi appuntamenti in programma.

In provincia di Siena, alla Centrale Enel Green Power “Nuova Radicondoli” in Località Canonica, alle ore 17:30 apertura ai visitatori della Centrale e inizio visite guidate a cura dei tecnici Enel Green Power (fino alle 19:30). Alle ore 18:30 invece la Compagnia Teatrale “Catalyst“ presenta lo spettacolo “Mamméj“, rappresentazione teatrale per tutte le età, dalle fiabe italiane di Italo Calvino, per la regia di Riccardo Rombi. Lo spettacolo rientra all’interno della rassegna “Radicondoli Festival 2015”. Alle ore 19:30 invece si terrà il Buffet per tutti i graditi ospiti con degustazione di prodotti tipici del territorio e chiusura evento.

In provincia di Grosseto, nelle Colline Metallifere, il 2 Agosto sarà la volta della Centrale Enel Green Power “Travale 3 e 4”, in Località Casali Di Travale, nel Comune di Montieri. Il programma dell’evento prevede alle ore 17:30 l’apertura ai visitatori della centrale e inizio visite guidate sempre a cura dei tecnici Enel Green Power. La centrale è raggiungibile sia in modo autonomo, sia con l’ausilio di bus navetta gratuito con partenza dal centro di Montieri e che comprende anche la visita alle centrali di teleriscaldamento. Le visite termineranno alle ore 19,30. Alle 19:00 nel centro storico di Montieri, l’Associazione “Pupi di Stac” presenterà lo spettacolo di burattini “ Il Gatto con gli Stivali”. Alle ore 20:00 sarà servito un “Aperitivo Geotermico” a base di prodotti tipici del territorio offerto da Enel Green Power in collaborazione con CoSviG, il Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche e la Comunità del Cibo ad Energie Rinnovabili della Toscana.

Infine alle ore 21:30 presso la Chiesa di S. Giacomo si terrà la presentazione del libro “ A Montieri il futuro dà luce al passato” e sarà possibile ascoltare due audio guide preparate per l’occasione, di cui una creata dai bambini del territorio, realizzate a seguito della scoperta di reperti archeologici durante la fase dei lavori per il teleriscaldamento. A seguire trekking urbano come chiusura dell’evento.

Per info e prenotazioni per entrambe le giornate: NUMERO VERDE 800 900 137