Home Cosvig Le terre calde si raccontano a Torino

Le terre calde si raccontano a Torino

347
0
CONDIVIDI
I luoghi della geotermia in una guida turistica. Il libro sarà presentato al Salone del libro con la partecipazione di Cosvig

Fonte: QuiNewsVolterra.it

Autore: QuiNewsVolterra.it

Quest’anno anche la geotermia va in Piemonte, al Salone del libro di Torino, per presentare una guida turistica dedicata ai luoghi della geotermia. Al Lingotto Fiere di Torino, oggi alle 15,30 nel Padiglione 3, all’interno dello stand della Regione Toscana/Toscanalibri.it verrà presentato Un viaggio in Toscana: la via della Geotermia dalla Val di Cecina all’Amiata, delle Edizioni Effigi.

Il volume ha un approccio divulgativo che lo rende una guida turistica “sui generis” e del tutto particolare nel panorama di settore. Il libro si inserisce all’interno di un più vasto “calderone” di attività che vedranno protagoniste proprio le “Terre dal Cuore Caldo”. A presentare il libro saranno Mario Papalini delle Edizioni Effigi, Sergio Chiacchella (Direttore Generale del CoSviG-Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) e Riccardo Clementi (Enel Relazioni con i media per Toscana ed Umbria).