Home Cosvig Le moto… a tutto a vapore

Le moto… a tutto a vapore

375
0
CONDIVIDI
Successo per il primo appuntamento con Centrali Aperte di Enel che come da tradizione ha ospitato il motoraduno di Montecerboli

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

Un fine settimana all’insegna della passione per le due ruote sulle strade ‘dal cuore caldo’ culminato ieri con i centauri in visita alla centrale di Valle Secolo di Enel Green Power.
La 15esima edizione del motoraduno di Montecerboli ‘A tutta birra – Memorial Massimo Anselmi’ ha fatto registrare un buon successo di pubblico fin dal venerdì sera, poi il sabato con il primo motogiro e la sera con il bellissimo  concerto della tribute band degli Acdc Ballbreabreaker.
Ieri, domenica 28 giugno, partenza per il classico giro che prima di proseguire per Belforte prima del pranzo finale a Montecerboli, ha fatto tappa alla centrale geotermica di Valle Secolo, per il primo appuntamento del 2015 di Centrali Aperte Enel. 
Momento clou della giornata l’arrivo in centrale, appunto, del Motoraduno organizzato da “I Vaporizzati’: l’energia dei motori e quella rinnovabile della geotermia hanno fatto da sfondo a una giornata assolata durante la quale il Comune di Pomarance, rappresentato dal Sindaco Loris Martignoni e dall’assessore Ilaria Bacci, ha presentato anche il calendario degli eventi estivi in programma sul territorio comunale.
Oltre ai centauri, il primo appuntamento estivo delle centrali aperte. ha richiamato centinaia di persone che hanno potuto visitare l’impianto più grande d’Europa grazie a una potenza installata di 120 MW

L’iniziativa di “Centrale Aperta” è nata nel 2002 con lo scopo di aprire al pubblico il grande patrimonio tecnologico di Enel, farne conoscere i meccanismi e gli standard ambientali. Tra le novità di quest’anno, la presenza in molti eventi di Enel Energia per dare la possibilità ai visitatori di conoscere le opportunità di efficienza energetica per le proprie abitazioni attraverso soluzioni innovative, dal solare termico alle caldaie, dal fotovoltaico ai climatizzatori fino al minieolico e alle biciclette elettriche.