Home Cosvig Le Energie Rinnovabili e la Geotermia nel rilancio di Prato

Le Energie Rinnovabili e la Geotermia nel rilancio di Prato

384
0
CONDIVIDI
L’ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) organizza un convegno su “Il tessile tra ecosostenibilità ed energie rinnovabili: idee innovative per il Distretto di Prato ” per il 10 Luglio 2009 al Museo Pecci di Prato

Fonte: DALLA REDAZIONE

Autore: REDAZIONE GEOTERMIA NEWS

Che la crisi economica sia una realtà (anche se ci sono segnali di ripresa previsti per il 2010) è un fatto indubitabile. Altro fatto indubitabile è che alcune realtà distrettuali già in crisi da alcuni anni siano state ancor più penalizzate dalle recenti vicissitudini economiche internazionali.

Prato, con il suo distretto del tessile è una di queste. E ci rincuora non poco venire a conoscenza di attività come quella dell’ANTER  che ha organizzato un convegno per parlare delle Energie Rinnovabili come una “soluzione” per uscire dalla crisi. L’innovazione che passa dal risparmio energetico, dalla ecosostenibilità dei prodotti, dalle energie rinnovabili (in particolare anche le pompe di calore geotermiche applicate all’industria e al terziario) è oggi un valore aggiunto che potrebbe abbassare i costi di produzione e quindi rilanciare l’economia addirittura di un intero settore.