Home Cosvig Lavoro, Toscana: Speciale professioni, tutte le opportunità offerte dalla Regione a portata...

Lavoro, Toscana: Speciale professioni, tutte le opportunità offerte dalla Regione a portata di mouse

227
0
CONDIVIDI
La Regione mette a disposizione degli oltre 300 mila professionisti che, all’interno degli Ordini, dei Collegi e delle Associazioni professionali operano in Toscana, una serie di opportunità per sostenerne l’attività e favorirne o consolidarne l’inserimento nel mercato del lavoro.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Toscana-Notizie

Una campagna di comunicazione per far conoscere la pagina speciale dedicata alle professioni è stata avviata in questi giorni sulla home page del sito di Regione Toscana.

Lo speciale professioni guiderà tutti gli interessati alle novità normative e alle risorse messe in campo, con una guida aggiornata ai bandi e alle scadenze per accedervi.

La Regione Toscana, già nel 2004 con la legge regionale 50, si era dotata di uno strumento normativo per disciplinare i rapporti con le libere professioni intellettuali riconoscendone, prima in Italia, la rilevanza sociale, economica e occupazionale e il loro ruolo per la crescita della comunità regionale.

Dal 2008, con l’entrata in vigore della legge 73 (sostegno all’innovazione delle attività professionali intellettuali), è stata istituita la Commissione regionale delle professioni intellettuali, sede istituzionale di dialogo tra Regione e sistema delle professioni…(continua)