Home Cosvig La Toscana verso una nuova comunicazione ambientale

La Toscana verso una nuova comunicazione ambientale

636
0
CONDIVIDI
Il PA Social day visto da Firenze. Fratoni: «L’efficacia delle politiche ambientali passa anche attraverso la comunicazione, che è strumento strategico di informazione e formazione per il cittadino». Il caso “geotermia e salute” sull’Amiata spiegato da Fabio Voller

Fonte: Greenreport.it

Autore: Greenreport.it

Ha avuto come filo conduttore il tema Verso una nuova comunicazione ambientale l’appuntamento toscano del PA Social Day, che ha portato 17 città italiane a confrontarsi in contemporanea sulle nuove frontiere della comunicazione pubblica, per offrire servizi digitali in grado di mettere il cittadino sempre più al centro. E Firenze per l’occasione ha scelto di puntare sull’ambiente (qui il resoconto video completo della giornata: https://goo.gl/Jxiou8).

«Un’occasione preziosa – l’ha descritta il responsabile della comunicazione Arpat, Marco Talluri – per mettere intorno a un tavolo i diversi punti di vista sull’ambiente e cercare una sintesi. Per questo è particolarmente importante la presenza di realtà come i comitati cittadini, molto attivi su queste tematiche, delle istituzioni, delle Aziende sanitarie e delle aziende dei servizi»…(continua)