Home Cosvig ‘La storia e le rivoluzioni industriali’: premio per Licei toscani

‘La storia e le rivoluzioni industriali’: premio per Licei toscani

718
0
CONDIVIDI
La Commissione Editoria di Confindustria Toscana, con il Patrocinio della Regione Toscana, organizza il Premio “La storia e le rivoluzioni industriali. Industria 4.0 – Nuovi rapporti e nuovi linguaggi tra uomo e macchina”, destinato agli studenti dei Licei di area umanistica della Regione Toscana.

Fonte: Giovani Sì Blog

Autore: www.confindustria.toscana.it

Il premio ha la finalità di stimolare la passione per la storia anche in ambito industriale, e di promuovere l’esercizio della scrittura, nonché l’obiettivo di migliorare l’attenzione sui cambiamenti in essere sul modo di fare cultura.

Il concorso
Il tema da sviluppare è ” La storia e le rivoluzioni industriali. Industria 4.0 – Nuovi rapporti e nuovi linguaggi tra uomo e macchina”. Ogni elaborato dovrà essere compreso tra i 30.000 e i 35.000 caratteri, spazi inclusi.

Ogni Istituto potrà concorrere con due elaborati, frutto del lavoro degli studenti degli ultimi tre anni del corso di studi. Gli elaborati potranno essere coordinati da docenti sia di italiano, sia di storia, in base all’impostazione del testo redatto…(continua)