Home Cosvig La musica classica a Montecastelli

La musica classica a Montecastelli

41
0
CONDIVIDI
Stagione di concerti all’Auditorium della Compagnia da domani fino al 25 settembre

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

Il 31 marzo scorso è stato inaugurato l’Auditorium della Compagnia a Montecastelli Pisano, frazione di Castelnuovo, una sala nata dove sorgeva l’antica chiesa della Compagnia, adibita a musica e convegni.

Adesso è entrata nel vivo l’attività dell’auditorium con numerosi concerti in programma. Il prossimo sarà domani, domenica 5 luglio, alle 20 30 con l’esibizione del Trio Eusebius.Eseguiranno musiche di Beethoven,Shostakovich e Piazzolla al violino Nikola Pajanovic, al violoncello Urban Marinko e al pianoforte Stefan Pajanovic.

I concerti andranno avanti fino al 25 settembre ed il prossimo è in programma per il 15 luglio nel sagrato della chiesa con Celloensemble.

"Accogliamo a braccia aperte attività concertistiche e scientifiche – spiegano dall’Auditorium della Compagnia – il progetto per queste attività è nato e cresciuto in tempi assai brevi e già ha raccolto entusiasti consensi da parte di musicisti e scienziati che aspettano il loro momento per suonare e affrontare temi di interesse in questa sala ricolma di tanta bellezza".

Gli organizzatori ricorda che "la sala non è abbastanza capiente da poter rispondere a tutte le richieste di un ingresso libero e chi vuole avere la certezza di un posto per poter godere pienamente degli, può prenotarsi acquistando uno o più biglietti al costo di 15 euro ciascuno". per informazioni contattare l’indirizzo auditoriumdellacompagnia@gmail.com.