Home Cosvig La geotermia al Salone del gusto con il team Cosvig & Slow...

La geotermia al Salone del gusto con il team Cosvig & Slow Food

324
0
CONDIVIDI
IL COSVIG, comunità del cibo a Energia Rinnovabili di Castelnuovo Valdicecina ,e Slow Food, costituiscono, in Toscana, un’autentica squadra vincente, pronta ad affrontare nuovi mercati con le proprie prelibatezze gastronomiche.

Fonte: La Nazione, Cronaca di Livorno – Pagina Volterra-Val di Cecina

Autore: Debora Fiornovelli Brunetti

Proprio per questo, saranno presenti al prossimo Salone del Gusto-Terra Madre 2012 a Torino, con tutti i prodotti delle aziende agricole, presenti sulle colline metallifere, caratterizzate, appunto, dalla presenza del calore endogeno. Il progetto è atto ad avvicinare gli studenti ad un concetto di cibo “buono, gusto e pulito” e, attraverso varie attività divulgative e didattiche, spiccano le visite guidate alle aziende della zona. 

RIMANENDO in ambito territoriale, tutti i giorni, al Salone del gusto, dalle ore 17, «CoSviG» e i produttori della Comunità del Cibo Energie Rinnovabili, offriranno ai visitatori l’aperitivo che non ti aspetti, che evoca i saperi ei sapori della terra “fumante”, accompagnate da musiche della tradizione locale. Un connubio, tra stili di vita e musica d’antan. Saranno inoltre presenti nuovi progetti e vari programmi della “rete di terra madre Toscana”.