Home Cosvig La centrale di Enel Green Power a Bagnore apre le porte al...

La centrale di Enel Green Power a Bagnore apre le porte al pubblico: il programma delle iniziative

434
0
CONDIVIDI
Sabato 8 agosto, la geotermia è protagonista sull’Amiata con la “Centrale aperta Enel Green Power” presso la centrale Bagnore 3, tra i Comuni di Santa Fiora e Arcidosso: appuntamento alle 17 con possibilità di visite guidate a cura dei tecnici Enel Green Power alla scoperta del modo in cui l’elettricità nasce dal calore racchiuso nel cuore della terra.

Fonte: Grosseto Notizie

Autore: Grosseto Notizie

Il programma
I visitatori potranno ristorarsi con i prodotti tipici del territorio ed assistere alle 17.30 all’esibizione di tiro con l’arco del “Gruppo arcieri di Santa Fiora” in costume d’epoca, mentre alle 18.30 ci sarà la premiazione dei tornei locali di alcune associazioni sportive.
La giornata geotermica prosegue con il concerto corale “Padre Corrado Vestri” in piazza del Borgo, a Santa Fiora, alle 21.30.
Quest’anno, ad arricchire l’evento, il concerto gratuito  “O Dolci lumi”, in programma domenica 9 agosto, alle 21.30, alla chiesa della Pieve, a Santa Fiora, eseguito da Giovanni Lanzini al clarinetto e Rosanna Bagnis all’arpa, musicisti con un solido curriculum artistico alle spalle, conosciuti e apprezzati in Italia e a livello internazionale.
“Questo appuntamento – dichiara il Responsabile geotermia Enel Green Power, Massimo Montemaggi – ci vede ogni anno impegnati per creare occasioni di conoscenza e approfondimento della geotermia abbinate ad attività culturali, rivolte in particolare ai territori e alle comunità. Energia, scienza e cultura sono elementi chiave per uno sviluppo armonico dei territori geotermici”.
La centrale di Bagnore 3 ha una potenza installata di 20 MW e si trova in località Fonte del Saragio, strada provinciale 160 del Monte Amiata km 32, nel comune di Santa Fiora.