Home Cosvig ‘Italia Wifi’, Toscana prima Regione italiana ad aderire al progetto

‘Italia Wifi’, Toscana prima Regione italiana ad aderire al progetto

228
0
CONDIVIDI
Toscana prima Regione italiana ad abbracciare il progetto ‘Italia Wifi’, che punta a federare le reti wifi esistenti nella penisola creando un sistema unico nazionale di autenticazione, attraverso la app Wifi4IT, a disposizione di tutti per ‘navigare’ gratis in Italia.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Federico Taverniti

E con l’obiettivo di promuovere, tra l’altro, la crescita del turismo toscano facilitando l’accesso ad internet e ai servizi digitali nelle principali località turistiche e culturali e di far decollare il progetto ‘Italia Wifi’, è stato firmato oggi pomeriggio a Firenze, a Palazzo Strozzi Sacrati, il protocollo di Intesa  tra Regione e Ministero dello sviluppo economico.

Alla firma sono intervenuti l’assessore regionale al turismo e alle attività produttive Stefano Ciuoffo ed il sottosegretario del Ministero dello sviluppo economico con delega alle telecomunicazioni Antonello Giacomelli.

Sia attraverso le infrastrutture esistenti, che attraverso la dotazione di nuovi punti di accesso wifi free, Regione Toscana e Mise si impegnano così a rendere interoperabile, con la rete nazionale, la Versilia come area pilota per la sperimentazione del progetto, oltre alla già realizzata rete "Francigena toscana Wifi". (continua)