Home Cosvig Il futuro di politiche, fondi, programmi europei dal 2021 al 2027: focus...

Il futuro di politiche, fondi, programmi europei dal 2021 al 2027: focus sul nuovo programma Erasmus+

356
0
CONDIVIDI
È stata la dichiarazione di Roma di marzo 2017 a determinare le premesse che sono alla base della proposta di regolamento di istituzione del nuovo programma Erasmus+ a partire dal 2021. Vediamo gli obiettivi che la Commissione europea auspica di poter perseguire e come attraverso il nuovo programma Erasmus+.

Fonte: Agenzia Giovani.it

Autore: Agenzia Giovani.it

I leader dell’UE auspicavano, infatti, nuove opportunità di sviluppo culturale e sociale e di crescita economica e si impegnavano affinché i giovani in Europa potessero ricevere la migliore istruzione e formazione e trovare un lavoro in tutto il continente.

Il Parlamento europeo aveva anche ribadito l’importanza di accordare al futuro Programma una maggiore dotazione di bilancio, in modo da rafforzarlo, ampliarlo e renderlo più inclusivo, intensificando la mobilità e gli scambi, fornendo ai giovani le competenze necessarie sul mercato del lavoro, migliorando la comprensione culturale e il tessuto sociale dell’Unione. Per questo motivo a maggio scorso la Commissione ha proposto "un programma Erasmus+ potenziato, con una dotazione di 30 miliardi di Euro per il periodo 2021-2027"…(continua)