Home Green Economy I Paesi del G20 non sono sulla strada giusta per la transizione...

I Paesi del G20 non sono sulla strada giusta per la transizione alla green economy

L’Italia tra i Paesi più vulnerabili e meno virtuosi. La peggiore è l’Australia. Il rapporto Brown to Green Report 2019 di Climate Transparency cita anche greenreport.it come fonte.

1402
0
CONDIVIDI

Il “Brown to Green Report 2019” pubblicato da Climate Transparency è la più completa revisione al mondo sull’azione climatica del G20, le maggiori economie che da sole sono responsabili dell’80% delle emissioni mondiali di gas serra, e fornisce informazioni concise e comparabili su azioni di mitigazione, finanziamento e adattamento del G20.

Si tratta di un rapporto redatto da 14 organizzazioni e ONG (nessuna italiana) in base a 80 indicatori che riguardano decarbonizzazione, politiche climatiche, finanza e vulnerabilità agli impatti dei cambiamenti climatici e la loro sintesi fornisce una panoramica completa su come tutti i Paesi del G20 stiano attuando o meno le transizione verso un’economia a emissioni net zero.

Il rapporto si basa sugli ultimi dati sulle emissioni del 2018 e copre 80 indicatori. Fornendo valutazioni per paese, identifica leader e ritardatari nel G20…continua