Home Cosvig I Comuni della Valdicecina danno lavoro

I Comuni della Valdicecina danno lavoro

292
0
CONDIVIDI
In arrivo un bando in cui sono coinvolte diverse amministrazioni e che creerà qualche posto. Baruffa: “Opportunità da cogliere”

Fonte: QuiNewsVolterra.it

Autore: QuiNewsVolterra.it

Un bando per favorire l’occupabilità di soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro e contrastare la disoccupazione di lunga durata attraverso l’attuazione di iniziative finalizzate all’impiego temporaneo e straordinario in lavori di pubblica utilità. E’ quanto ha deliberato dalla Regione Toscana e finalizzato alla presentazione di progetti volti alla realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità.

"Si tratta – ha spiegato l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa – di un’opportunità da cogliere anche se sappiamo tutti molto bene che non può rappresentare una soluzione alla crisi che ha colpito i lavoratori del nostro territorio. Tuttavia, nel ringraziare la Regione, proveremo quantomeno a coglierla offrendo una possibilità a chi in questo momento non ha nessun tipo di salario. Adesso insieme agli altri Comuni della Valdicecina e attraverso la commissione lavoro aspetteremo l’uscita del bando e poi presenteremo un progetto in grado di creare qualche posto di lavoro".

"Stiamo lavorando a livello di territorio con i pochi strumenti che abbiamo e per rafforzare le politiche di area – ha aggiunto il sindaco Marco Buselli – Non ci siamo dimenticati la promessa di realizzazione di un polo per la logistica e le manutenzioni a Saline di Volterra. Su questo terremo alta l’attenzione, perché il problema degli esodati Smith non solo non è risolto nel breve periodo, ma neanche in prospettiva".