Home Cosvig Gli occhi dei primi ministri sulla geotermia

Gli occhi dei primi ministri sulla geotermia

380
0
CONDIVIDI
Si svolge tra Firenze e Larderello il più grande meeting sull’energia geotermica. Il ministro Galletti: “Investire su tecnologie innovative”

Fonte: QuiNewsVolterra.it

Autore: QuiNewsVolterra.it

Più di venti governi rappresentati da primi ministri, vice presidenti e ministri, si incontreranno a Firenze lunedì 11 settembre per accelerare lo sviluppo e la diffusione a livello globale dell’energia geotermica. 

Il meeting della Global Geothermal Alliance (GGA) rappresenta la più grande Conferenza ministeriale dedicata allo sviluppo di questa fonte energetica. 

Intitolata Lavorare insieme per promuovere l’energia geotermica verso un futuro di energia sostenibile, la conferenza unirà privati e rappresentanti del settore pubblico per superare le barriere che hanno limitato la diffusione della geotermia, nonostante il suo vasto potenziale. 

L’evento è organizzato dal governo italiano, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dal ministero dello Sviluppo Economico e da quello dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, assieme ad Irena, Agenzia internazionale per le energie rinnovabili. 

Apriranno i lavori (inizio 9,30) il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il viceministro allo Sviluppo Economico Teresa Bellanova, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Apriranno le 4 sessioni di lavoro i discorsi introduttivi del direttore generale di Irena Adnan Amin, del primo ministro di Saint Vincent e the Grenadines Ralph Goncalves, dell’ex presidente dell’Islanda Olafur Grìssom…(continua)