Home Geotermia News Geotermia, Rossi: “Al Mise riunione interlocutoria ma positiva”

Geotermia, Rossi: “Al Mise riunione interlocutoria ma positiva”

"Si è trattato di una riunione interlocutoria, ma positiva. Entro un mese il tavolo sarà riconvocato e nel frattempo i tecnici del Ministero e della Regione si confronteranno alla ricerca della migliore soluzione".

36
0
CONDIVIDI

“Si è trattato di una riunione interlocutoria, ma positiva. Entro un mese il tavolo sarà riconvocato e nel frattempo i tecnici del Ministero e della Regione si confronteranno alla ricerca della migliore soluzione. Bisogna far presto e fare in modo che gli investimenti in questo settore non si blocchino. Siamo particolarmente sensibili alle questioni del miglioramento dell’impatto ambientale e alle esigenze di sviluppo di quei territori. Al Governo chiediamo dimreintrodurre gli incentivi, altrimenti tutto si ferma”.

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, commenta così la riunione del tavolo sulla geotermia, la cui convocazione era stata sollecitata dalla Regione stessa dopo che il decreto del novembre scorso, il cosiddetto Fer1, aveva cancellato gli incentivi previsti per la produzione di nuova energia dai fluidi geotermici, in pratica non considerando la geotermia tra le energie rinnovabili…continua