Home Cosvig Geotermia. Movimento GeotermiaSì: “Raggiunti alcuni importanti risultati ma anche molto da fare...

Geotermia. Movimento GeotermiaSì: “Raggiunti alcuni importanti risultati ma anche molto da fare in un clima di pericolosa incertezza.”

1071
0
CONDIVIDI
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Movimento GeotermiaSì: Il movimento favorevole alla incentivazione e allo sviluppo del settore e della risorsa geotermica, fa il punto dopo i primi tre mesi di attività.

Fonte: Amiata News

Autore: Marco Conti

A quasi 3 mesi dalla nascita di GeotermiaSI vediamo di fare per quanto possibile il punto della situazione. A livello politico ed istituzionale dobbiamo innanzitutto comunicare che, nostro malgrado, la prevista manifestazione di Chiusdino non verrà fatta nei tempi annunciati e semmai ripresa in futuro sotto altre forme. Questo non per volontà nostra ma per una scelta precisa delle amministrazioni coinvolte che per varie ragioni hanno deciso di soprassedere. Lasciamo a valutazioni future il giudizio sulla convenienza di questa decisione presa in un momento come questo, ma tale é stata la volontà di chi l’ha presa ed è evidente che essa vada sempre e comunque rispettata. Va comunque notato come i Sindaci geotermici al momento stentino a mantenere la compattezza raggiunta in occasione della Manifestazione di Santa Fiora e questo ci dispiace tantissimo…"…(continua)