Home Cosvig Geotermia, i ‘civici’ di Volterra difendono i sindaci Martignoni e Ferrini

Geotermia, i ‘civici’ di Volterra difendono i sindaci Martignoni e Ferrini

255
0
CONDIVIDI
La Lista Civica Uniti per Volterra, esprime piena solidarietà ai sindaci geotermici nostri vicini, Loris Martignoni e Alberto Ferrini, che sono stati oggetto di recente a mezzo stampa di accuse infondate e gratuite sull’attività geotermica dei comuni della Val di Cecina tese a mettere in dubbio, tra l’altro, la sostenibilità della geotermia dal punto di vista ambientale.

Fonte: GoNews.it

Autore: Lista Civica Uniti per Volterra

Non abbiamo dubbi e non ci assale nemmeno lontanamente l’idea che i primi cittadini, come si vorrebbe insinuare, possano venir meno ad uno dei principali obblighi di cui si sono fatti carico dal momento in cui sono stati eletti: la salvaguardia della salute pubblica. Tanti sono gli studi che dimostrano la sostenibilità della geotermia dal punto di vista ambientale e non solo; negli ultimi anni in particolare gli studi e i monitoraggi effettuati da Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPAT), in modo assolutamente indipendente, hanno dimostrato come la geotermia non abbia alcun effetto significativo su acqua e aria né sul suolo.

Se anche noi avessimo avuto dubbi in proposito, non avremmo presentato già nel primo programma elettorale del 2009, l’idea di…(continua)