Home Cosvig Fotografare, ovvero scrivere con la luce

Fotografare, ovvero scrivere con la luce

419
0
CONDIVIDI
A Montecatini Val di Cecina in mostra scatti inediti della fotografa tedesca Heide Eggermann che presenta la sua “Danza di colori”

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

Si è svolto ieri, domenica 30 agosto, l’ultimo vernissage di“Querceto Contemporanea”, la rassegna d’arti visive 2015 di Accademia Libera Natura & Cultura (Associazione Marco Polo), nella sede di via di Borgo del Castello Ginori di Querceto a Montecatini Val di Cecina. E’ stata inaugurata la mostra “Danza di colori” di Heide Eggermann, fotografa tedesca, che andrà avanti fino al 19 settembre.

La personale di fotografia dell’artista tedesca che “Scrive con la luce” comprende inediti scatti realizzati e ispirati dal territorio toscano.

Pur lavorando con la fotografia digitale, Eggermann non altera le sue immagini in post produzione, ma mantiene la loro forma originale, frutto di una sperimentazione con le specifiche tecniche della macchina al momento dello scatto.

“Scrivere con la luce” è il significato originario della parola “fotografia” e il fine ultimo dei lavori di Eggermann, al punto da usare la macchina come un pennello per dipingere la realtà.

Fotografa amatoriale, Eggermann è membro della VKU – Associazione Artisti della Bassa Franconia, FCW – Foto Club Würzburg e DVF – Associazione tedesca di Fotografia.

Nel 2012 fonda la scuola di fotografia RGB in Würzburg, dove organizza workshop, seminari e viaggi intorno al tema della fotografia.

Orario apertura mostra fino al 19 settembre 2015: da mercoledì a domenica 10-12 e 16-20 (ingresso libero).Info: Accademia Libera Natura & Cultura +39 366 1351567