Home Cosvig Fondo sociale europeo, in Toscana impegnate oltre il 40 per cento delle...

Fondo sociale europeo, in Toscana impegnate oltre il 40 per cento delle risorse

311
0
CONDIVIDI
Un milione e trecentomila persone, di cui ben 450.000 sotto i trent’anni, dal 2000 a oggi hanno potuto trovare, orientare, o qualificare il proprio lavoro, e in qualche modo cambiare la propria via grazie al Fondo sociale europeo.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Massimo Orlandi

E’ questo uno dei principali motivi per festeggiare, anche in Toscana,i sessant’anni del primo dei fondi strutturali, quello nato in parallelo all’istituzione della Comunità economica europea.
Un fondo su cui fa perno  la Regione per le politiche sull’occupazione, la formazione e l’ inclusione sociale: nella prima tranche dell’ultima programmazione (2014-2020) la Regione ha già impegnato oltre il 40% delle risorse disponibili (in tutto 732 milioni di euro).

Un dato questt’ultimo, emerso oggi a Firenze, in occasione  dell’evento organizzato annualmente dalla Regione Toscana per fare il punto sull’avanzamento del programma, e per presentare le principali opportunità che saranno a breve messe in campo, ma che in questo caso è servito anche a ricordare il traguardo di età raggiunto dal Fondo…(continua)