Home Cosvig Filiere agroalimentari, al via incontri su bando da 30 milioni

Filiere agroalimentari, al via incontri su bando da 30 milioni

508
0
CONDIVIDI
Promuovere e far conoscere la grande chance da 30 milioni di euro che si apre per il settore agroalimentare toscano: è questa la finalità del percorso di incontri pubblici in programma nei prossimi giorni ad Arezzo, Grosseto e Lucca per pubblicizzare e far conoscere i contenuti del nuovo bando PIF, Progetti Integrati di Filiera.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Massimo Orlandi

Le risorse del bando saranno a disposizione dei vari attori del sistema agroalimentare (agricoltori, imprese di trasformazione e commercializzazione) capaci di aggregarsi per superare le principali criticità della filiera stessa, per favorire i processi di riorganizzazione e consolidamento e produrre azioni di rilancio.
"I PIF – ha sottolineato l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi – rappresentano  una grande opportunità per tutto il nostro comparto perché stimolano preziose sinergie, favoriscono il rilancio degli investimenti, permettono a soggetti anche molto diversi di sostenersi reciprocamente. Gli incontri che abbiamo organizzato sono destinati a far conoscere dettagliatamente questa opportunità affinché vi possa essere una risposta adeguata, così come è avvenuto in passato".

Il tour informativo sui PIF che ha avuto un prologo a Firenze mercoledì scorso, si svilupperà da…(continua)