Home Cosvig Eventi Advertisement Advertisement Administrator Username Password Ricordami Password dimenticata? Sicilia:...

Eventi Advertisement Advertisement Administrator Username Password Ricordami Password dimenticata? Sicilia: pubblicati due bandi a favore delle rinnovabili

522
0
CONDIVIDI
La Regione Sicilia è pronta a stanziare 152 milioni di euro nel campo delle energie rinnovabili per la costituzione di filiere produttive e la realizzazione di impianti nelle aree rurali.

Fonte: Il sole a trecentosessanta gradi.it

Autore: Il sole a trecentosessanta gradi.it

Grazie ai Fondi Europei di Sviluppo Regionale 2007-2013, infatti, la Regione erogherà le risorse finanziarie attraverso due bandi specifici pubblicati nella Gazzetta Ufficiale siciliana.

Si tratta di due bandi pubblicati entrambi alla fine di maggio: il primo, che mette a disposizione 120 milioni di euro, è rivolto alle piccole e medie imprese che realizzeranno progetti industriali basati su tecnologie “verdi” da più di 1 MW di potenza, quali mini-eolico, solare termico, solare fotovoltaico, geotermia a bassa entalpia, idroelettrico,biocarburanti, biomasse; il secondo, invece, i cui finanziamenti saranno di poco superiori ai 32 milioni di euro, è rivolto agli imprenditori agricoli siciliani singoli o associati, la cui azienda si trovi all’interno di aree rurali intermedie (“macro area C”) o in zone dove vi siano problemi complessivi di sviluppo (“macro area D”).
I finanziamenti verranno concessi fino al 75% dei costi ammissibili per diverse categorie di investimenti. Per entrambi i bandi varrà la procedura di sostegni economici erogati sotto forma di contributi in conto capitale e/o conto interesse. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 31 agosto 2010.

Per maggiori informazioni:
www.gurs.regione.sicilia.it