Home Cosvig Enogastromia, tre video e un libro per raccontare le tipicità toscane

Enogastromia, tre video e un libro per raccontare le tipicità toscane

314
0
CONDIVIDI
Tre video realizzati dalla Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, nell’ambito del progetto di Vetrina Toscana.

Fonte: Toscana Notizie

Autore: Toscana Notizie

E un libro, ‘Ricettario Toscano’. Il tutto con l’obiettivo di raccontare come opera il progetto Vetrina Toscana, che raccoglie ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti tipici del territorio, valorizzando l’intera filiera economica, fatta da produttori, ristoratori e botteghe che utilizzano e difendono tipicità e qualità. Stamattina la presentazione a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze.

"Questo – ha spiegato l’assessore regionale alle attività produttive, al turismo e al commercio Stefano Ciuoffo – non solo consente di tutelare l’identità del territorio e di dare un’immagine di qualità, ma anche di incrementare l’economia locale. Nell’Anno del cibo è un modo di focalizzare interventi e promozione sul connubio tra l’enogastronomia e la nostra tradizione, motivazione di viaggio sempre più importante per il turismo del futuro"…(continua)