Home Geotermia News European Geothermal Congress 2022: Ecco come contribuire

European Geothermal Congress 2022: Ecco come contribuire

Nel 2022 il più importante congresso geotermico d’Europa si terrà a Berlino, e la call for abstract è aperta fino al 1 ottobre 2021

407
0
CONDIVIDI

Nel 2022 il più importante congresso geotermico d’Europa si terrà a Berlino, e la call for abstract è aperta fino al 1 ottobre 2021


L’European Geothermal Congress (EGC) è il più grande congresso geotermico d’Europa, con più di 800 partecipanti da tutto il mondo e una mix di eventi di grande interesse per l’intero comparto: si svolge ogni tre anni, e l’edizione 2022 si terrà a Berlino dal 17 al 21 ottobre.

Ma è già il momento di prepararsi.

Il Consiglio Europeo per l’Energia Geotermica (EGEC) informa che la call for abstracts – che aiuterà a definire il programma stesso del Congresso – è aperta fino al 1 ottobre di quest’anno.

L’invito a contribuire all’evento con i propri lavori riguarda tutti i comparti d’impiego dell’energia geotermica, da quelli superficiali alla geotermia profonda, articolati attorno a quattro pilastri: soluzioni geotermiche per i futuri sistemi energetici alimentati dalle rinnovabili; politica e mercato; buone pratiche in fatto di tecnologia e innovazione; ricerca e sviluppo.

L’EGC rappresenta infatti un’opportunità unica per tutti gli stakeholder geotermici – accademici, industriali, finanzieri, politici ed esponenti della società civile – di riunirsi e trovare nuovi modi per progredire nello sviluppo sostenibile di questa fonte rinnovabile.

Per chi volesse partecipare alla call for abstracts, tutte le istruzioni necessarie per l’invio dei documenti sono disponibili qui: https://europeangeothermalcongress.eu/abstracts-paper/.