Home Cosvig Digital Cities Challenge, bando per la trasformazione digitale urbana

Digital Cities Challenge, bando per la trasformazione digitale urbana

370
0
CONDIVIDI
La Commissione europea cerca 15 città da “riconvertire” in chiave digitale. La prima scadenza per presentare domande è il 24 novembre 2017

Fonte: Rinnovabili.it

Autore: Rinnovabili.it

“Rendi la tua città più vivibile, più produttiva, più innovativa”: questo lo slogan che accompagna Digital Cities Challenge, nuovo bando europeo dedicato alla trasformazione digitale urbana.

La Commissione europea ha lanciato un invito ad amministratori comunali e stakeholder per selezionare 15 città da “riconvertire” in chiave innovativa.

Cosa significa? Che chi vincerà il bando avrà a disposizione esperti di alto livello per la progettazione e realizzazione di strategie gratuite di trasformazione digitale nell’ambito dei propri programmi di crescita economica e benessere sociale.

L’intento di Bruxelles è quello di continuare a dare spazio alla sviluppo dell’economia digitale. Settore che già oggi sta crescendo a un ritmo 7 volte più veloce rispetto all’economia reale: sotto la spinta dell’Internet a banda larga, si sta aprendo la strada a servizi innovativi quali la sanità online (eHealth), le città intelligenti e la produzione basata sui dati…(continua)