Home formazione Formazione professionale CoSviG: Ancora aperti i bandi G.A.T.E. e T.RI.M.M.ER.: Aggiornate le...

Formazione professionale CoSviG: Ancora aperti i bandi G.A.T.E. e T.RI.M.M.ER.: Aggiornate le scadenze per le iscrizioni

Sono ancora aperte le iscrizioni ai due corsi di formazione G.A.T.E. e T.RI.M.M.ER.organizzati da CoSviG in partenariato con altri enti

978
0
CONDIVIDI

Sono ancora aperte le iscrizioni ai due corsi di formazione G.A.T.E. e T.RI.M.M.ER.organizzati da CoSviG in partenariato con altri enti


I corsi G.A.T.E. sono relativi alla GESTIONE DEI PROCESSI DI CONTROLLO AMBIENTALE, all’interno del più ampio progetto GATE “Progettare e gestire il territorio: formare e diffondere sicurezze ambientali e territoriali”.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciata la certificazione delle competenze AdA/UC 961“Analisi e monitoraggio ambientale del territorio”.

Le sedi di svolgimento sono Grosseto e Pisa e la nuova scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 30/09/2020.

Il corso T.RI.M.M.ER., invece, ha come focus la Diagnosi e riparazione di impianti e macchinari” per l’ottenimento, previo superamento dell’esame finale, della certificazione delle competenze “Diagnosi delle anomalie degli impianti e macchinari” (UC 1184) e “Riparazione di guasti su impianti e macchinari” (UC 1199)

In questo caso la data ultima per la presentazione delle domande è fissata al 01/10/2020.

I corsi, organizzati da CoSviG in vario partenariato, sono interamente gratuiti in quanto finanziati con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientrano nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Per l’ammissione all’esame finale per l’ottenimento della certificazione delle competenze è richiesta la partecipazione ad almeno il 70% delle ore totali di attività previste (ed almeno al 50% delle ore di stage).

Maggiori informazioni al link dei bandi: