Home Notizie dai territori Castelnuovo Val di Cecina: IL MISANTROPO di Molière / Festival delle Colline...

Castelnuovo Val di Cecina: IL MISANTROPO di Molière / Festival delle Colline Geotermiche – 6 agosto

Martedì 6 agosto ore 21.30, Parco di Villa Ginori – Castelnuovo Val di Cecina Il Mulino di Amleto IL MISANTROPO Una commedia sulla tragedia di vivere insieme

145
0
CONDIVIDI

Martedì 6 agosto alle ore 21.30 il Festival delle Colline Geotermiche si sposta a Castelnuovo Val di Cecina (Parco di Villa Ginori) con un grande testo del teatro di Molière. Nei secoli si è detto di tutto sul “Misantropo”: disadattato sociale, antieroe novecentesco, rivoluzionario anticonformista, scemo del villaggio. Eppure, la vicenda di Alceste, del suo essere burbero e scontroso fuori dalle convenzioni sociali, intransigente nell’andare oltre l’apparenza, ci riconnette con il valore umano della comprensione. In questo lavoro Il Mulino di Amleto, giovane formazione teatrale piemontese, scatena la sua intensa creatività per svelare tutta la contemporaneità di un classico senza tempo. Il Misantropo siamo noi con la nostra costante difficoltà di incontrare l’altro di cui, però, non possiamo fare a meno.

Una commedia sulla tragedia di vivere insieme. Il sottotitolo scelto per questo spettacolo lascia già intuire che ad un tenore leggero e ilare si affianca una riflessione più che amara sulle dinamiche del vivere sociale; un’opera capace, in una sostanziale fedeltà alla trama originale, di approfondirne le tematiche esistenziali.


Biglietto 8€, acquistabile anche su liveticket.it.

Il Festival delle Colline Geotermiche è realizzato con il sostegno di Regione ToscanaMibac, Comuni di PomaranceMonterotondo M.moCastelnuovo V.C., Monteverdi M.mo e CoSviG (Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche).

INFO E PRENOTAZIONI Festival: Ufficio turistico di Pomarance

+39 0588.62089 (Orario lun/mar/giov/ven/dom ore 10-13 – mer/sab ore 15-19)

Al link è possibile sfogliare il programma completo

https://www.flipgorilla.com/p/26183111565902405/show


Annastella Giannelli
Ufficio Stampa
Compagnia Teatrale Officine Papage
Residenza Artistica Regione Toscana
389.0561872
officinepapage.it