Home Cosvig Castel del Piano. Incontro con il Maestro Chögyal Namkhai Norbu

Castel del Piano. Incontro con il Maestro Chögyal Namkhai Norbu

1258
0
CONDIVIDI
L’appuntamento pubblico è per il 1 Ottobre 2016 alle ore 17.30 a Palazzo Nerucci

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Si terrà Sabato prossimo, 1 Ottobre alle 17,30, organizzato dal Comune e dall’Associazione Ildebrando Iberciadori di Castel del Piano, un incontro pubblico con il Maestro Namkhai Norbu, chiamato anche l’appellativo di Rinpoche, considerato uno dei principali maestri viventi del buddhismo tibetano.
Namkhai Norbu, è noto a livello mondiale innanzitutto come maestro di Dzogchen, ovvero possessore di antiche e inestimabili conoscenze che si tramandano da maestro a discepolo, in un lignaggio ininterrotto.
Il termine tibetano “Dzogchen”, “può essere efficacemente tradotta con il termine “totale perfezione” – si riferisce alla nostra condizione di esseri umani, alle nostre capacità innate.” Questo tipo di insegnamento “si ispira alla compassione, alla non violenza, al rispetto per ogni creatura vivente, conducendo ad una autentica evoluzione che origina dalla presa di coscienza della propria natura essenziale. (fonte www.dzogchen.it/it/chogyal-namkhai-norbu

Namkhai Norbu, ha vissuto e insegnato in Italia per molti anni, anche come docente universitario, autore di una vasta e importante bibliografia. Nel 1981, fondò il Centro di Merigar West, prima sede della Comunità Dzog-chen, sul Monte Labbro nel territorio comunale di Arcidosso.