Home Cosvig Castel del Piano. A Palazzo Nerucci, una mostra documentaria dedicata a Don...

Castel del Piano. A Palazzo Nerucci, una mostra documentaria dedicata a Don Milani

414
0
CONDIVIDI
L’inaugurazione Sabato 9 Dicembre (ore 11). L’evento frutto della collaborazione fra la Fondazione don Lorenzo e l’Associazione Ildebrando Imberciadori, con il Patrocino del Comune di Castel del Piano. La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 7 Gennaio.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Anche l’Amiata partecipa alle tante iniziative  che sono state prese e si stanno prendendo in tutta Italia, per ricordare, nel 50esimo della sua morte, Don Lorenzo Milani, “un prete  che, per necessità si è trasformato in maestro degli ultimi“ come dice Michele Gesualdi , uno dei  primi 6 ragazzi per i quali Don Milani organizza la scuola  nella canonica di Barbiana nel 1956.

Si comincia a Castel del Piano, dove, a Palazzo Nerucci il 9 dicembre alle 11 si inaugura una mostra documentaria  che resterà aperta fino al 7 Gennaio 2018, evento frutto della collaborazione fra la  Fondazione don Lorenzo e l’Associazione Ildebrando Imberciadori, con il Patrocino del Comune di Castel del Piano .

Affiancherà la mostra la proiezione del  docufilm con la regia di Alessandro d’ Alessandro, “ Barbiana 65. La lezione di Don Lorenzo” presentato a Venezia nel settembre scorso.

Le proiezioni avranno luogo al cinema di Castel del Piano il 12 dicembre, riservate agli alunni delle scuole del territorio  nella mattinata , aperta al pubblico la proiezione della sera.

Il giorno dell’inaugurazione saranno presenti le curatrici della ricerca, Sandra Gesualdi e Pamela Giorgi…(continua)