Home Notizie dai territori Castel del Piano. 25 anni di Emergency: un week end tra racconti...

Castel del Piano. 25 anni di Emergency: un week end tra racconti di pace, salute e diritti

Il 23 e 24 Novembre una serie di iniziative rivolte a tutti “attraverso un fumetto, una tigre ed una bandiera per raccontare di pace, salute e diritti”

90
0
CONDIVIDI

In occasione dei 25 anni di Emergency, il Gruppo Emergency Firenze, ha organizzato per il prossimo fine settimana del 23 e 24 Novembre, una serie di appuntamenti volti a raccontare, l’esperienza dell’associazione nata nel 1994 per “offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà“.

“Due giorni di incontri,  di avvenimenti e dibattiti per chi ha a cuore la pace ed il benessere anche degli altri oltre ai propri, attraverso un fumetto, una tigre ed una bandiera per raccontare di pace, salute e diritti”.
L’evento, patrocinato dal Comune,  vede la stretta collaborazione dell’Associazione Ildebrando Imberciadori di Castel del Piano e si terrà presso Palazzo Nerucci (Piazza Colonna). Oltre ai rappresentanti di Emergency Firenze, è prevista all’evento la partecipazione del Presidente Emergency Rossella Miccio (in carica dal 2017).
A Castel del Piano anche Stefano S3Keno Piccoli, Simona Binni e Paolo “Ottokin” Campana, tre fumettisti tra i più amati in Italia, che hanno partecipato alla realizzazione di ” STAGIONI. Quattro storie (e mezza) per Emergency”…continua