Home Cosvig Carabinieri: continua l’attività sul territorio

Carabinieri: continua l’attività sul territorio

455
0
CONDIVIDI
Scoperta l’ennesima truffa on line ai danni di un giovane. Proseguono gli incontri in con i cittadini per la prevenzione

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

I militari della stazione di Castelnuovo venerdì 18 giugno hanno denunciato in stati libertà un 18enne residente in Provincia di Bari. Il motivo è una truffa via internet, l’ennesima, ad un giovane del paese che  voleva comprare dei pezzi di ricambio per la moto. Pezzi mai arrivati, nonostante l’annuncio vantaggioso pubblicato on line e l’aver versato la cifra prevista. Da qui la denuncia ai carabinieri che sono risaliti al truffatore.

E’ uno fra i tanti casi risolti dagli uomini della Compagnia di Volterra, a fronte di reati di questo tipo sempre più frequenti. Per questo, proprio venerdì 18 settembre il tenente Marco Sannino è stato a Castelnuovo per un incontro con i cittadini in cui ha dato consigli utili alla cittadinanza, anche per difendersi dalle truffe on line e dai furti nelle abitazioni.

Il comandante della Compagnia sarà a Pomarance per un incontro analogo con la popolazione sul tema della sicurezza pubblica: l’appuntamento è per martedì 22 settembre alle 18 al Teatro dei Coraggiosi.