Home Cosvig Aree Geotermiche: Ecco come funziona il Fondo di garanzia

Aree Geotermiche: Ecco come funziona il Fondo di garanzia

212
0
CONDIVIDI
​Arcidosso; Cosvig spiega come funziona il “Fondo di garanzia”, per le aree geotermiche toscane, che sarà attivo entro aprile

Fonte: QuiNewsAmiata.it

Autore: QuiNewsAmiata.it

Mercoledì 5 aprile, ad Arcidosso (Grosseto), il Consorzio per lo sviluppo delle Aree geotermiche ha presentato il nuovo progetto “Fondo di garanzia per investimenti e liquidità”, destinato alle imprese dei territori geotermici toscani, creato utilizzando le risorse del fondo geotermico messe, a disposizione dai singoli comuni.

All’incontro pubblico sono interventi per Cosvig, l’amministratore unico Piero Ceccarelli e il direttore generale Sergio Chiacchella, il sindaco di Arcidosso Jacopo Marini e il dirigente di Fidi Toscana Gian Luca Sbrana che ha spiegato il progetto nel dettaglio.

Il Fondo di garanzia – si apprende da un comunicato – prevede agevolazioni per aiutare le imprese delle aree geotermiche ad accedere al credito. Le risorse sono state messe a disposizione dai Comuni soci del Consorzio; si tratta di 4 milioni di euro a cui verrà applicato un…(continua)