Home Cosvig Arcidosso. Inizia il ritiro a Merigar

Arcidosso. Inizia il ritiro a Merigar

328
0
CONDIVIDI
Dal 30 Giugno al 4 Luglio 2017 l’evento più importante dell’anno per la Comunità Dzogchen.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

L’evento più importante dell’anno per la Comunità Dzogchen di Merigar è il ritiro del Maestro Chogyal Namkhai Norbu, dal 30 Giugno al 4 Luglio.

namkhai_norbu_01Quest’anno purtroppo, per motivi di salute, il Maestro non potrà essere presente, la sua convalescenza si è protratta più del previsto, e i medici gli hanno consigliato di non sottoporsi alla fatica di un ulteriore lungo viaggio.

Merigar è nata più di 35 anni fa, ogni edificio, la natura e tutta la Comunità intorno sono cresciute ed evolute nell’insegnamento del Maestro, tra i maggiori studiosi e storici della cultura tibetana.
Dal 30 giugno Merigar sarà un importante punto di incontro e condivisione tra diverse culture. Persone di ogni età e da ogni parte del mondo saranno impegnate in diverse attività: sessioni di pratica e lezioni di approfondimento per chi già conosce l’insegnamento Dzogchen; per chi si avvicinasse per la prima volta, sessioni di introduzione e pratiche guidate sullo Yantra Yoga, la Danza del Vajra, le danze Khaita e pratiche collettive di meditazione guidata. Le diverse attività saranno spiegate e guidate da esperti istruttori formati da Chogyal Namkhai Norbu. Attività dedicate anche a…(continua)