Home Cosvig Arcidosso. Conto alla rovescia per “Vulcano di birra”: tre giorni per apprezzare...

Arcidosso. Conto alla rovescia per “Vulcano di birra”: tre giorni per apprezzare la birra artigianale

443
0
CONDIVIDI
Da venerdì 21 a Domenica 23 Luglio, il centro amiatino ospiterà la prima edizione della manifestazione dedicata al mondo dei birrifici artigianali italiani

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Il conto alla rovescia per “Vulcano di Birra” è iniziato. Da venerdì 21 a domenica 23 luglio il Parco del Tennis di Arcidosso, ex Summer Time in via Tibet, ospiterà una “tre giorni” en – plein- air, unica nel suo genere, completamente dedicata al mondo delle birre artigianali.
Momenti di confronto come tema principale la birra artigianale: laboratori didattici “Indian Pale Ale e Italian Grape Ale” guidati da Claudio Cerullo (Patron Birra Amiata), verticale di birra, 5 annate dell’Abbazia di Orval, musica, street food e 5 birrifici d’eccellenza, la prima edizione di Vulcano di Birra sarà un’esplosione di aromi, profumi, sapori unici e note d’autore, tutte da ascoltare.
E’ prevista anche una visita guidata presso il Birrificio Amiata e durante i giorni del Festival sarà dimostrato come avviene la birrificazione casalinga con una cotta pubblica a cura dell’Associazione HomeBrewers Toscani…(continua)