Home Cosvig Arcidosso. Con “La Castagna in Festa”, due week end dedicati alla regina...

Arcidosso. Con “La Castagna in Festa”, due week end dedicati alla regina dell’Amiata

705
0
CONDIVIDI
13, 14, 15 e 20, 21, 22 ottobre due fine settimana de “La Castagna In Festa”. Circa 20 cantine aperte dove poter degustare piatti della cucina tipica amiatina e curiosità gastronomiche a base di castagne. Vin brulè, musica dal vivo e due concerti nella suggestiva cornice del concerto Aldobrandesco faranno da cornice ad importanti incontri tematici e culturali. Ad Arcidosso la castagna sale in cattedra.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Ad Arcidosso è tutto pronto per la festa più caratteristica del suggestivo borgo amiatino.

La Castagna in Festa” è una kermesse storica del Monte Amiata giunta alla sua trentunesima edizione e che vedrà nei giorni 13, 14, 15 e 20, 21 e 22 ottobre il frutto principe dell’Amiata esaltato e declinato in piatti tipici da degustare nelle cantine, dislocate nel centro storico del paese e allestite a taverne. Al centro dell’evento, che ogni anno richiama numerosi visitatori da ogni parte d’Italia, gusti e sapori a base di castagne, concerti dal vivo, mercatini e vin brulè.
Il centro storico con le sue cantine aperte (15 per la precisione) animerà di festa il borgo storico, i mercatini dell’artigianato, antiquariato, prodotti tipici locali e ingegno invece occuperanno tutto corso Toscana e piazza Indipendenza mentre, al Parco del Pero andrà in scena la seconda edizione di: “Sapori in Festa”:…(continua)