Home Cosvig Arcidosso. A Merigar “La piena presenza”, il seminario con Elio Guarisco

Arcidosso. A Merigar “La piena presenza”, il seminario con Elio Guarisco

317
0
CONDIVIDI
Sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre con il noto istruttore di meditazione Dzogchen autorizzato da Chögyal Namkhai Norbu

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

La pratica della piena presenza è una meditazione che è il cuore della tradizione Buddista. L’essenza e lo sviluppo della presenza e della consapevolezza sono presenti in tutti gli insegnamenti del Buddha, convalidati di generazione in generazione per millenni fino ad oggi.
Si tratta di un metodo di meditazione, sviluppato a partire dai precetti del buddhismo, volta a portare l’attenzione del soggetto, intenzionalmente e in maniera non giudicante, verso il momento presente.
Migliorare questa modalità di prestare attenzione permette di cogliere, con maggiore prontezza, il sorgere di pensieri negativi che contribuiscono al malessere emotivo, riducendo i livelli di stress e passando da una reazione automatica a una risposta consapevole, che migliora notevolmente la salute psicofisica dell’individuo.
Il corso propone un allenamento mentale volto a trasformare l’attenzione in uno stato di piena presenza, spazioso e sereno, “qui ed ora”…(continua)