Home Cosvig AILovesRUNNING, la manifestazione podistica

AILovesRUNNING, la manifestazione podistica

227
0
CONDIVIDI
AILovesRunning, in programma per domenica 20 novembre 2016, è una manifestazione podistica non competitiva di solidarietà, organizzata da AIL Firenze Onlus – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma con il Patrocinio di: Regione Toscana, Comune di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino, Azienda ospedaliero universitaria di Careggi.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Lucia Zambelli

L’evento, reso possibile grazie alla preziosa collaborazione tecnica di G.S. Maiano, G.S. Le Panche Castelquarto e UISP, e al sostegno di Luisa via Roma – che metterà a disposizione le maglie ufficiali per i partecipanti – andrà a sostenere il trapianto domiciliare tramite la quota di iscrizione alla manifestazione e l’attività di personal fundraising sulla piattaforma di Rete del dono.

Possono partecipare: sportivi, team aziendali, amanti delle camminate, amici a quattro zampe.

"Chi partecipa- spiega il Presidente di AIL Firenze Silvio Fusari, oltre a vivere una giornata di sport e divertimento, si impegna anche a promuovere AIL Firenze, ponendosi un obiettivo solidale di raccolta fondi da raggiungere con il coinvolgimento di amici, colleghi e conoscenti".

La manifestazione sportiva partirà da CASA AIL, in piazza Meyer, zona Careggi, con inizio alle ore 9:00 e si svilupperà immersa nel verde delle colline fiorentine in un percorso ad anello a scelta tra quello da 10 o da 4 km al confine tra i Comuni di Firenze e di Sesto Fiorentino.

Il percorso lungo di Cercina si snoda per 10 km, partendo da Casa Ail imbocca via del Terzollina, entra in Serpiolle salendo fino alla chiesa di Cercina, per poi riscendere, immersi nel verde delle splendide colline, lungo Via Dante da Castiglione, Via delle Masse e rientrare così a Casa Ail in Piazza Giovanni Meyer.

Il percorso corto di Serpiolle di 4 Km invece si sviluppa sempre ad anello, tutto nella località di Serpiolle facendo rientro a Casa Ail in Piazza Giovanni Meyer.

Ogni partecipante, con una donazione minima di 10 euro, avrà in omaggio la maglia ufficiale "AILovesRunning", donata generosamente da Luisa via Roma e potrà contribuire in modo sostanziale al progetto del Trapianto domiciliare.