Home Cosvig Agricoltura sociale: al via un bando per favorire l’integrazione di soggetti disabili

Agricoltura sociale: al via un bando per favorire l’integrazione di soggetti disabili

259
0
CONDIVIDI
Un milione di euro sarà messo a disposizione delle imprese che faranno svolgere attività agricole a persone con disabilità o con svantaggio, o che svilupperanno iniziative volti a tenere insieme il mondo rurale e il panorama dell’associazionismo sociale con progetti di collaborazione e partenariato.

Fonte: Toscana Notizie

Autore: Massimo Orlandi

Questo il contenuto di un bando approvato dalla Giunta regionale nel corso della sua ultima seduta e presentato oggi alla stampa dal presidente della Toscana Enrico Rossi e dall’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi.

"La Regione – ha spiegato Rossi – sosterrà le imprese agricole che scelgono di assumere e mantenere manodopera disabile". "Si tratta di un’importante opportunità terapeutico/riabilitativa ma anche lavorativa per persone svantaggiate – ha aggiunto Remaschi – che potranno trovare spazio in imprese agricole gestite da imprenditori sensibili a questo tema. La nostra intensione è che questo bando non sia un fenomeno isolato, infatti pensiamo di replicare il bando anche nel 2019 e nel 2020"…(continua)