Home Cosvig Abbadia S. Salvatore. Festa dello Sport, entusiasmo per i 200 alunni della...

Abbadia S. Salvatore. Festa dello Sport, entusiasmo per i 200 alunni della scuola primaria

260
0
CONDIVIDI
Venerdì 18 maggio scorso la scuola primaria di Abbadia ha celebra l’attività fisica e sportiva. L’evento conclude i due progetti “Sport e scuola compagni di banco” e “Sport di classe”

Fonte: Amiata News.it

Autore: Marco Conti

Si è volta venerdì 18 maggio scorso la quarta edizione della “Festa dello sport”. L’annuale appuntamento che avvicina i giovani studenti al mondo dell’attività sportiva.
La Festa dello sport rappresenta l’evento conclusivo dei progetti di educazione motoria promossi dal MIUR (Ministero dell’istruzione) e dal CONI Toscana. I due progetti, “Sport e scuola compagni di banco” con docente Renato Scapigliati e “Sport di classe”, con docente Alessandra Ronconi, hanno coinvolto gli oltre 200 ragazzi delle scuole primarie di Abbadia San Salvatore. Il primo è un progetto rivolto alle classi prime, seconde e terze delle Scuole Primarie e consiste nella programmazione didattica congiunta dell’insegnante titolare con l’esperto in Scienze motorie e nell’affiancamento dell’esperto all’insegnante titolare per un’ora settimanale…(continua)