Home Cosvig A Martinica Giovanisì presentato come best practice da ICSE&Co.

A Martinica Giovanisì presentato come best practice da ICSE&Co.

311
0
CONDIVIDI
Partnership Building Activity – Step by step: Boosting youth employability through learning mobility opportunities

Fonte: Giovani Sì Blog

Autore: Giovani Sì Blog

La disoccupazione, soprattutto giovanile è un elemento strutturale delle società europee di oggi. Ogni paese, regione e comune si trova in condizioni di emergenze e ad affrontare il fenomeno con pochi strumenti a disposizione, o spesso insufficienti per trovare soluzioni durature.

Percentuali di giovani disoccupati che raggiungono il 50% della popolazione sotto i 30 anni, è caratteristico di regioni italiane, greche, spagnole, francesi, ungheresi, ma anche di regioni europee d’oltremare, come la Martinica- regione francese situata nel mare caraibico.

Dal 1 al 8 ottobre 14 organizzazioni giovanili europei, provenienti da Regno Unito, Cipro, Grecia, Romania, Slovacchia, Danimarca, Estonia, Lituania, Spagna, Germania, Croazia, Bulgaria, Francia, Italia, erano partner del progetto “Partnership Building Activity”, «Step by Step: boosting youth employability through learning mobility opportunities» un training del programma Erasmus+ organizzato dall’associazione D’Antilles et D’Ailleurs nel sud della Martinica…(contnua)