Home Cosvig A Didacta 2018 Regione Toscana protagonista col proprio stand e tante proposte

A Didacta 2018 Regione Toscana protagonista col proprio stand e tante proposte

464
0
CONDIVIDI
La Toscana a Didacta Italia, il salone nazionale dal 18 al 20 ottobre prossimi alla Fortezza da basso a Firenze dedicato alla scuola e alla formazione e rivolto a dirigenti scolastici, docenti, educatori, formatori, istituzioni, professionisti e imprenditori del settore. Regione Toscana presente con uno stand, finanziato con il contributo del Por Fse 2014-20, di 230 mq e un ricco programma di iniziative per mettere in evidenza e valorizzare le buone pratiche delle scuole toscane.

Fonte: Giovani SI Blog

Autore: Giovani SI Blog

Oggi a Palazzo Strozzi Sacrati l’assessore regionale a istruzione,  formazione e lavoro Cristina Grieco, insieme al direttore dell’Ufficio  Scolastico regionale Domenico Petruzzo ha presentato il programma delle  iniziative organizzate presso lo stand realizzato in collaborazione con l’Ufficio stesso.

“Didacta – ha detto l’assessore Grieco – è un evento nazionale a cui la  Toscana tiene tantissimo. Nel Padiglione Cavaniglia, come lo scorso  anno, ci sarà una vetrina toscana organizzata in sinergia con l’Ufficio  Scolastico regionale che servirà a valorizzare le tante esperienze  positive ed innovative delle scuole toscane. Il Salone vedrà il coinvolgimento anche delle altre regioni e sarà l’occasione per conoscere da vicino tanti  percorsi integrati e condivisi e per mostrare le tante cose belle realizzate dalle scuole italiane. Durante i tre giorni di  Didacta presso lo stand toscano, realizzato con i fondi del Fondo  Sociale Europeo, ci sarà spazio per la premiazione di progetti e percorsi che meritano di essere resi visibili, oltre a workshop e più di  25 seminari che vedranno la partecipazione di circa 1300 docenti con un  focus sui modelli di orientamento”…(continua)