24 Giugno 2011: Seminario sulle Energie Rinnovabili per i Giornalisti al CITT

    487
    0
    CONDIVIDI
    La qualità e il ruolo dell’informazione sul tema delle energie rinnovabili

    Fonte: CITT

    Autore: CITT

    E’ online, nella sezione Bandi Co.Svi.G., il bando di partecipazione al seminario su "La qualità e il ruolo dell’informazione sul tema delle energie rinnovabili" rivolto ad operatori dell’informazione operanti sul territorio toscano nel settore delle energie rinnovabili.

    Gli operatori dell’informazione devono oggi agire in un contesto mutato in cui il tempo diviene spesso la discriminante fondamentale. Il moderno giornalista si trova ad operare quindi a 360°, su tematiche spesso a lui sconosciute, dovendo reperire gli approndimenti necessari in tempi compressi. Il seminario vuole offrire una occasione di riflessione all’operatore dell’informazione, al fine di mettere a fuoco uno dei drivers della Green Economy, ovvero le Energie Rinnovabili.

    Il seminario è rivolto a giornalisti e pubblicisti (multimedia, tv, carta stampata) su designazione della loro redazione che si occupano a vario titolo di energie rinnovabili in Toscana. Sarà data priorità a quanti operano nel conteto delle 3 Province (Siena, Grosseto e Pisa) in cui il Consorzio insiste.

    Sono disponibili 20 posti. Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti, mentre alle prime 10 domande di partecipazione pervenute (in regola con i requisiti e nei tempi sotto citati) sarà assicurato un contributo a titolo di rimborso spese di euro 500.00 cadauno.

     

    Vai al Bando

    Rassegna stampa

    Fotogallery