Home Cosvig ​Mise: attive le nuove agevolazioni per le imprese energivore

​Mise: attive le nuove agevolazioni per le imprese energivore

2048
0
CONDIVIDI
Il provvedimento consente di ridurre il differenziale di prezzo dell’energia elettrica pagato dalle imprese più esposte alla concorrenza estera.

Fonte: e-gazette.it

Autore: e-gazette.it

Il provvedimento consente di ridurre il differenziale di prezzo dell’energia elettrica pagato dalle imprese più esposte alla concorrenza estera. Il decreto.

Le imprese manifatturiere energivore potranno ridurre il costo dell’elettricità. Il ministro Calenda ha firmato il decreto che renderà contestualmente operativa la nuova struttura tariffaria degli oneri di sistema per i clienti non domestici, necessaria per adeguarsi alle regole europee.
Il provvedimento, frutto di un complesso lavoro di confronto con la Commissione Europea durato 3 anni, consente di ridurre il differenziale di prezzo dell’energia elettrica pagato dalle imprese più esposte alla concorrenza estera, introducendo anche in Italia le nuove misure rese possibili dall’Europa: si potrà così ottenere un progressivo allineamento dei costi per la fornitura di energia elettrica delle imprese italiane ai livelli degli altri competitors europei…(continua)