Home 94/2021 Det. Dir. Affidamento servizio supporto al cda e al consorzio gestione finanziaria e vendita degli strumenti finanziari-Zaim Holding (gia’ eer) e Advance Multifund – detenuti in ragione della gestione e consulenza di Advance Sim.

94/2021 Det. Dir. Affidamento servizio supporto al cda e al consorzio gestione finanziaria e vendita degli strumenti finanziari-Zaim Holding (gia’ eer) e Advance Multifund – detenuti in ragione della gestione e consulenza di Advance Sim.

PREMESSO che Co.Svi.G. (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) è una società consortile a responsabilità limitata (S.c.r.l.), costituita da enti pubblici che ne detengono interamente il capitale, di cui è possibile visionare la tipologia, i settori e le sedi di attività collegandosi al seguente link www.cosvig.it.

CONSIDERATA la necessità di Cosvig di avvalersi del supporto di un professionista altamente specializzato, per poter compiutamente descrivere in modo tecnico, nella redazione del bilancio: la politica di gestione finanziaria nel 2020; la politica della gestione finanziaria adottata da Cosvig nel rispetto della relazione sulla gestione e relazione sul governo societario così come disciplinata dal punto 6-bis) dell’art. 2428 c.c.: “in relazione all’uso da parte della società di strumenti finanziari…”, che tenga conto delle attività connesse al recupero delle disponibilità finanziarie a suo tempo attribuite alla gestione di Advance SIM.

VALUTATA inoltre l’esigenza del Consorzio e in particolare del CdA, di avvalersi di un supporto altamente specializzato relativamente alla vendita delle obbligazioni ZAIM e degli strumenti Advance MultiFund oggetto di contenzioso “Advance SIM”, tenendo conto dell’accordo con Borgosesia, interagendo con la banca depositaria MPS e con eventuali brokers, presidio da dover intraprendere con la diligenza connessa alla complessità tecnica dell’eventuale incarico conferito (art. 1176 c.c.).

DETERMINA di affidare al Dott. Lucio Menestrina, con sede legale in Via Mannelli n.13 a Firenze, C.F. MNSLCU64P20D612Y e P.I. 06962000482, il servizio di Supporto al cda e al consorzio i) per la redazione delle relazioni tecniche illustrative sulla gestione finanziaria e ii) per tutte le attività connesse alla vendita degli strumenti finanziari- Zaim Holding (già EER) e Advance Multifund – detenuti in ragione della gestione e consulenza di Advance Sim, per un importo complessivo stimato massimo di € 13.228,80 (Euro tredicimiladuecentoventotto/80), comprensivo di tutte le spese ed esclusa IVA se dovuta per legge; di dare atto che il contratto verrà stipulato, ai sensi dell’art. 32, comma 14, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., dalla sottoscritta dirigente, mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio, consistente in un apposito scambio di lettere, anche tramite posta elettronica certificata con cui Co.Svi.G. dispone l’ordine del servizio; di nominare, ai sensi degli artt. 31, 101, 102 e 111 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. la Dott.ssa Monica Concepcion Colom Responsabile del Procedimento;di nominare quale DEC, la dipendente Paola Boddi;

Tipo Atto: Determina Dirigenziale
Numero Determina: 94
Data: 16/03/2021
CIG: ZE83101449
Oggetto: Affidamento servizio di supporto al cda e al consorzio i) per la redazione delle relazioni tecniche illustrative sulla gestione finanziaria e ii) per tutte le attivita’ connesse alla vendita degli strumenti finanziari-Zaim Holding (gia’ eer) e Advance Multifund - detenuti in ragione della gestione e consulenza di Advance Sim.
Settore Dirigenziale: Direzione Generale
Allegati:
Aggiudicatario: Lucio Menestrina