Home 191/2021 Det. Dir. Affidamento polizza assicurativa All risks beni mobili e immobili in favore di Co.svi.g. s.c.r.l.

191/2021 Det. Dir. Affidamento polizza assicurativa All risks beni mobili e immobili in favore di Co.svi.g. s.c.r.l.

PREMESSO che Co.Svi.G. (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) è una società consortile a responsabilità limitata (S.c.r.l.), costituita da enti pubblici che ne detengono interamente il capitale, di cui è possibile visionare la tipologia, i settori e le sedi di attività collegandosi al seguente link www.cosvig.it.
CONSIDERATO che, visto il patrimonio di Co.Svi.G. ed il complesso delle attività, vi è l’esigenza di coprire con adeguate coperture assicurative i diversi rischi potenziali afferenti alle diverse aree aziendali.

DETERMINA L’affidamento, ai sensi dell’art. 63, comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., in attesa dell’efficacia dello stesso a seguito di verifica dei requisiti, ed il successivo perfezionamento del contratto di polizza all’operatore economico SACE SPA S.p.A., Codice Fiscale e Partita IVA 05804521002, con un importo biennale pari ad € 140.264,00, alle condizioni indicate dal capitolato di gara nonché nell’offerta presentata dall’operatore economico, che prevale per le parti difformi sul capitolato originario. Di procedere al recesso dalla polizza per giusta causa, in caso di esito negativo delle verifiche sul possesso dei requisiti generali, di partecipazione a una procedura d’appalto, inerenti alla regolarità nel pagamento di imposte e tasse e l’eventuale esistenza di cause di esclusione di cui all’art. 80, commi 1, 2, 4, 5, 12 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.Di dare atto che il contratto sarà stipulato in forma scritta, ai sensi dell’art. 32 comma 14 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., e sarà costituito dai documenti di polizza emessi dalla compagnia aggiudicataria che sarà sottoscritto dalla sottoscritta. Di impegnare l’importo totale, per l’intera durata contrattuale di entrambi i lotti, pari ad € 140.264,00 (comprensivo di ogni imposta e/o onere fiscale), sul bilancio finanziario che presenta necessaria disponibilità. Di rinviare le liquidazioni della somma impegnata a successivi atti, a seguito del rilascio del certificato di regolare esecuzione da parte del Responsabile del procedimento. Di dare atto che il DEC è individuato nella persona di Paola Pierotti.

Tipo Atto: Determina Dirigenziale
Numero Determina: 191
Data: 31/05/2021
CIG: 8777016EB8
Oggetto: AFFIDAMENTO POLIZZA ASSICURATIVA ALL RISKS BENI MOBILI E IMMOBILI IN FAVORE DI CO.SVI.G. S.C.R.L.
Settore Dirigenziale: Direzione Progetti Complessi
Allegati:
Aggiudicatario: SACE SPA S.p.A